Attività Bambini in Palestra

Danza:

lunedì ore 16, 17 e 18;

mercoledì ore 17 e 18;

venerdì ore 15:30, 16, 17 e 18.

Gioco danza: è una metodica di insegnamento rivolta ai bimbi a partire dai tre anni. Attraverso il gioco, che è comunque educativo e comporta delle regole, il bambino è stimolato a sviluppare i movimenti base, la sensibilità musicale e l’immaginazione. Ogni lezione non è mai uguale alle altre, perché si rivolge ad una fascia di età che ancora non ha sviluppato la soglia dell’attenzione tale da ripetere gli stessi movimenti finalizzati a raggiungere un traguardo tecnico.

L’obiettivo del corso è migliorare l’espressività del corpo e la scioltezza dei movimenti per preparare l’allievo a qualunque tipo di attività voglia intraprendere in futuro; il tutto da raggiungersi attraverso il divertimento e il coinvolgimento emotivo.

Propedeutica: corso di preparazione alla danza per bambini in età prescolare. Il metodo adottato offre loro di imparare i primi rudimenti della danza, stimolandoli alla conoscenza del corpo e all’acquisizione del senso del ritmo e del movimento. Questo corso presuppone una capacità di attenzione ed una propensione all’ascolto maggiore rispetto al gioco danza, in quanto rivolto a bambini più grandi. E’ un corso preparatorio a sviluppare la muscolatura dei piccoli, la presa di coscienza dello spazio. Gli esercizi proposti non sono quelli della danza vera e propria.

L’obiettivo del corso è l’educazione al movimento, l’acquisizione della postura e delle impostazioni corrette, per sostenere in futuro le esercitazioni alla sbarra.

Danza classica: è la combinazione perfetta tra sport arte e stimolazione mentale. Rafforza ossa e muscoli ed aiuta ad assumere una corretta postura e una maggiore elasticità. Può prevenire difetti posturali come lordosi e piedi piatti. La lezione è incentrata sulla concentrazione dell’allievo perché basata sull’acquisizione di una tecnica vera e propria. Lo studio della danza classica è indicato per allievi di età dagli otto anni in poi.

L’obiettivo del corso è l’assimilazione della tecnica prevista negli esercizi da eseguire alla sbarra ed al centro gradualmente più complessi con il passare degli anni.La disciplina della danza è rigorosa ma formativa, anche se non si intraprende per un futuro professionale, è consigliata per un sano e armonioso sviluppo di mente e corpo.

RugbyTods : inizio mercoledì 26 settembre ore 16:30

Prova la Motricità con il pallone ovale! Cerchi un'attività formativa e divertente per far muovere tuo figlio?

RugbyTots in collaborazione con il nostro Centro Sportivo presentano il corso di motricità ovale preferito al mondo per bambine e bambini dai 2 ai 7 anni.

PROVA GRATUITA prenotazione obbligatoria= . https://goo.gl/t17WDH

Capoeira: (dai 5 anni in su)

Prima Prova giovedì 27 ore 17 ed il corso inizierà il primo martedì di Ottobre.

Il corso che proponiamo è puramente propedeutico ed indirizzato a bambini dai 3 ai 6 anni.

Il corso ha un approccio ludico e non accademico e si basa su:

COORDINAZIONE PSICOMOTORIA attraverso un lavoro di avvicinamento alla musica

e all'espressione corporea;

LAVORO DI CONFRONTO attraverso l'educazione alla convivenza, alla socialità ed alla

valorizzazione delle differenze culturali e sociali;

LAVORO INDIVIDUALE E DI GRUPPO attraverso l'educazione come individuo, alla socialità ed al proprio ruolo nel gruppo;

APPROCCIO CULTURALE attraverso lo studio della cultura Brasiliana e l'uso e la conoscenza di alcuni strumenti Brasiliani.

il sito èwww.capoeirasaosalomao.it