Corsi Fitness

 

 

TOTAL BODY:
Attività base per il miglioramento della funzionalità cardiorespiratoria, muscolare e articolare con esercizi a corpo libero e con attrezzi per il condizionamento muscolare di tutto il corpo.

 

Giorno: Lunedì e Venerdì         
-dalle 9:30 alle 10:30   Istruttore:  Domenico Lauro

 

Giorno: Martedì e Giovedì
-dalle 18:30 alle 19:30  Istruttrice:  Simona Pietrobono

PILATES:
Allenamento specifico che mira a rafforzare e delineare i muscoli, migliorare la postura e l'equilibrio, così come unire corpo e mente. Attraverso l'esecuzione di movimenti lenti e fluidi controllati da una corretta respirazione, si acquisisce una maggiore conoscenza del proprio corpo e una conseguente migliore coordinazione motoria.
Il lavoro è svolto a corpo libero e con l'ausilio di piccoli attrezzi. È rivolto a tutti coloro che vogliono recuperare e mantenere il proprio benessere fisico 

 

Giorno: Lunedì e Venerdì
-dalle 18:00 alle 19:00    Istruttrice:   Natalia Grimaldi

 

Giorno: Martedì e Giovedì                         
-dalle 13:00 alle 14:00    Istruttrice:   Antonio

 

Giorno: Mercoledì
-dalle 11:30 alle 12:30   Istruttrice:  Ebru
-dalle 19:00 alle 20:00   Istruttrice:   Natalia Grimaldi

 

Giorno: Venerdì   
-dalle 11:30 alle 12:30   Istruttrice:  Ebru

YOGA:
Istruttrice:  Gabriella Tombari
Questa attività punta a far raggiungere ad ogni essere umano uno stato armonico del corpo e della mente attraverso l’unione e l’equilibrio di elementi opposti. Grazie alla pratica dello Yoga, l’individuo riesce ad ottenere un suo equilibrio, grazie al raggiungimento di uno stato armonico con l’ambiente che lo circonda, arrivando ad un senso di pace e benessere.

Giorno: Martedì e Giovedì
-dalle 9:00 alle 10:00  
-dalle 17:30 alle 18:30  

G.A.G. e VIDEO DANCE:
Istruttore:   Domenico Lauro
è un allenamento mirato per le gambe, addominali e glutei. Attraverso esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, quali step, manubri, barre e cavigliere, si lavora unicamente su questi distretti muscolari, la video dance è accompagnata dalla musica e dalla creazione di coreografie.

Giorno: Martedì   
-dalle 11:00 alle 12:00 
-dalle 19.30 alle 20:30 (video dance)

Giorno: Giovedì         
-dalle 11:00 alle 12:00 
-dalle 19.30 alle 20:30 (video dance)

ATLETICA E STRETCHING:
Istruttore: Andrea Chiricozzi

Complesso di attività sportive, comprendente diverse specialità eseguite individualmente o a squadre, che mira a ottenere il massimo risultato in fatto di prestazioni e rendimento del corpo umano. Esercitazioni a tempo con un circuito vario che va ad allenare vari settori muscolari.
Lo stretching comprende vari esercizi ginnici che puntano alla distensione e all'allungamento dei muscoli.

Giorno: Mercoledì    
-dalle 8:30 alle 9:30 (atletica) 
-dalle 10:00 alle 10:30 (stretching)

FUNZIONALE (Hard Training):
Tecnica di allenamento che si basa sull'esecuzione di esercizi che mimano movimenti che il corpo segue quotidianamente. Migliora le capacità coordinative (equilibrio, orientamento, ritmo, coordinazione oculo manuale eccetera) e condizionali (flessibilità, forza, resistenza). Utilizzando il corpo nella sua complessità si realizza un maggiore consumo calorico favorendo inoltre una tonificazione di tutti i muscoli.

Giorno: Lunedì
-dalle 8:30 alle 9:30  Istruttore:  Andrea Chiricozzi 
-dalle 13:00 alle 14:00 Istruttrice: Simona Pietrobono
-dalle 19:00 alle 20:00  Istruttore:  Giulio Lombardo

Giorno: Mercoledì          
-dalle 13:00 alle 14:00 Istruttrice: Simona Pietrobono           
-dalle 20:00 alle 21:00  Istruttore:  Giulio Lombardo

Giorno: Venerdì                              
-dalle 13:00 alle 14:00   Istruttrice:  Simona Pietrobono
-dalle19:00 alle 20:00 Istruttore:  Giulio Lombardo

Giorno: Sabato                               
-dalle 13:15 alle 14:00 Istruttore:  Giulio Lombardo

TONIFICAZIONE:
Istruttrice:   Simona Carlini
L'obiettivo è ritrovare la giusta tonicità ed elasticità, indispensabili nella nostra quotidianità,
è un'attività a corpo libero dove è previsto l'uso di piccoli attrezzi.Il lavoro verrà svolto nel totale rispetto delle articolazioni e della colonna vertebrale,è rivolta a tutti, anche a persone sedentarie che desiderano avvicinarsi al movimento e al benessere del proprio corpo

Giorno: Martedì e Giovedì
-dalle 12:00 alle 13:00  

PREPUGILISTICA:
Istruttore:   Federico Palloni
Disciplina derivata dal pugilato dal quale ha assorbito la preparazione atletica tralasciando la componente agonistica. Ideale per mantenersi in forma e ottenere tonicità muscolare flessibilità, riflessi pronti e resistenza aerobica.

Giorno: Lunedì, Mercoldì e Venerdì
-dalle 14:00 alle 15:00 

Giorno: Lunedì, Martedì e Giovedì
-dalle 20:30 alle 22:00

ZUMBA:
Istruttrice:   Fulvia Borella
È una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica mixati con i movimenti dell'aerobica. Obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Le coreografie varie sono create per fornire all'allievo un lavoro di alta intensitá cardiovascolare ed esercizi di tonificazione.

Giorno: Sabato                   
-dalle 10:30 alle 11:30  

 

 


 

   

Queste attività sono accessibili con un pacchetto di abbonamenti specifico per ogni disciplina scelta:

 

INDOOR CYCLING:  
http://www.sportmac.com/chi-siamo/mac-italia/13-indoor-cycling/69-il-metodo-mac-cycling.html
Il metodo Mac Cycling: (clicca sul link per la spiegazione completa)
Rispetto al ciclismo tradizionale, L’Indoor Cycling offre i seguenti vantaggi:
-Migliora le capacità aerobiche
-Brucia grassi e calorie
-Tonifica muscoli e tessuti
-Aumenta la resistenza e la forza

I benefici del pedalare:
-Previene le malattie cardiovascolari
-Limita il rischio di traumi sull'apparato muscolo-scheletrico
-Agevola la perdita di peso

Giorno: Lunedì
-dalle 13:30 alle 14:30              Istruttore:   Fabio De Angelis
-dalle 19:30 alle 20:30              Istruttore:   Fabio De Angelis

Giorno: Martedì e Giovedì
-dalle 18:30 alle 19:30             Istruttore:  a rotazione
-dalle 19:15 alle 20:15              Master Instructor:   Matteo Paesano

Giorno: Mercoledì 
-dalle 13:30 alle 14:30              Istruttore:   Fabio De Angelis
-dalle 19:15 alle 20:15              Istruttrice:   Marcella Mermolla

Giorno: Venerdì                              
-dalle 13:30 alle 14:30              Istruttore:   Daniele Ferrante
-dalle 19:15 alle 20:15              Istruttore:   Fabio De Angelis

Giorno: Sabato                                
-dalle 10:00 alle 11:00              Istruttrice:   Francesca Spigone

POSTURALE:
Istruttrice:   Simona Carlini
è una disciplina che si pone come obiettivo quello di curare e prevenire attraverso una serie di esercizi mirati ogni disagio e fastidio procurato da squilibri a livello muscolare. Mira a rieducare il corpo ad assumere le posizioni corrette e mantenere l'organismo in perfetta salute.

Giorno: Lunedì e Venerdì
-dalle 10:30 alle 11:30  
-dalle 17:00 alle 18:00  

Giorno: Martedì e Giovedì
-dalle 10:00 alle 11:00  

Giorno: Mercoledì
-dalle 10:30 alle 11:30  
-dalle 18:00 alle 19:00  

NINJUTSU - DIFESA PERSONALE:
Istruttore:    Alessio Pipolo
Per qualunque informazioni chiamate il Maestro Alessio: 3928879954
https://www.ninjutsuitalia.com/

Giorno: Lunedì e Mercoledì    
-dalle 20:30 alle 21:30 

 

Salsa: 
Prima prova gratuita tutti i martedì ore 20:30!!!
La storica scuola SalsaFamily (ex Guateque) dal 1992 a Roma organizza corsi di salsa cubana, portoricana, N. York style, cha cha cha, folklore afrocubano, bachata fusion, bachata sensual, rueda de casino, portamento maschile e femminile. I corsi sono divisi per livello e stile. Organizziamo inoltre eventi, feste in maschera, uscite settimanali nei principali locali della capitale, weekend fuori porta con stage e tanto divertimento!! La prima lezione è sempre gratuita!!!!